top of page
Sciare Campus 2026 | Roccaraso | 5-8 marzo 2026

Sciare Campus 2026 | Roccaraso | 5-8 marzo 2026

Prima volta di Sciare Campus sulle nevi dell’Alto Sangro. Roccaraso è il comprensorio sciistico più esteso dell’Italia centrale, con un’offerta che si avvicina per dimensioni ai grandi domini del Nord. La skiarea collega Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli per un totale di circa 130 km di piste servite da 32 impianti di risalita. Solo per lo sci alpino sono disponibili 49 piste distribuite su 78 km, con un dislivello che supera i mille metri tra il paese e la vetta delle Toppe del Tesoro (2142 m), raggiungibile con cabinovia.


Il comprensorio si articola principalmente tra Aremogna, con 16 impianti e un’ampia varietà di piste nere, rosse e blu, e Pizzalto, con 5 impianti e tracciati adatti a tutti i livelli. La quasi totalità delle piste è coperta da innevamento programmato, garantendo continuità di esercizio durante tutta la stagione.


L’Hotel: quello scelto è il 3 stelle Reale, in centro paese. A conduzione familiare, dispone di circa 40 camere curate e confortevoli, con Wi-Fi gratuito e servizi moderni, e si distingue per l’attenzione all’accoglienza. Punto di forza è il centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio, perfetto dopo una giornata sugli sci o di escursioni. Uno dei punti di forza è la cucina tipica e colazione a buffet, bar e spazi comuni, parcheggio gratuito e servizi dedicati alle famiglie. Posizione centrale, ospitalità e qualità della cucina sono tra gli aspetti più apprezzati dagli ospiti.


Docenti: Gianluca Grigoletto e Federica Di Padova


Materie: 1) Estensione e distensione: l’evoluzione, 2) La gestione della parte alta del corpo 3) La gestione degli arti inferiori

Quote di partecizione

Prezzo: €890,00 in camera doppia, €980,00 in camera singola singola

bottom of page